La tecnologia è la lingua che tutti sappiamo parlare, ma che non sappiamo ancora scrivere

A+ A A-

Come usare Kahoot in classe

Sei alla ricerca di un semplice strumento web per illuminare e coinvolgere la tua classe nel nuovo anno? Kahoot è la risposta per te! Kahoot trasforma la tua classe in un gioco a premi, collegando qualsiasi dispositivo web-enabled.

Gli insegnanti possono creare quiz, giochi già pronti, e far divertire i propri studenti. Kahoot è semplice da utilizzare. Il generatore di quiz guida lgi insegnanti attraverso pochi semplici passi per creare un quiz.  In secondo luogo, Kahoot è gratis! Davvero, davvero free! In terzo luogo, dà dati concreti che si possono effettivamente usare; si vedono le risposte degli studenti, così come il tempo necessario per rispondere. È perfetto per il BYOD: Kahoot trasforma ogni tablet, laptop, Chromebook, e telefono in un sistema di risposta studente coinvolgente.

Ci sono molti modi per utilizzare questo strumento web in classe. Ecco una lista di alcuni modi per utilizzare Kahoot in classe:

  1.  Introdurre un nuovo argomento o Unit - Invece di pretest noiosi, invita gli studenti a partecipare a un quiz Kahoot per valutare le loro conoscenze pregresse. 
  2. Sfida un'altra classe - Sapevate che studenti in luoghi diversi possono giocare allo stesso tempo con voi?! 
  3. Mastery Learning - Consentire agli studenti nella vostra classe a rigiocare utilizzando la modalità fantasma. Questo permette agli studenti di giocare essenzialmente contro se stessi. 
  4. Creare un sondaggio - Kahoot da inoltre la possibilità di creare sondaggi e discussioni attraverso la piattaforma. Questo dà agli studenti una voce attiva in classe, aiutandoli a sentirsi importanti e coinvolti.
  5. Discussione in classe - l'apprendimento può accadere dopo un quiz, in modo da esplorare insieme le risposte corrette e non corrette
  6. Gioca un Kahoot pubblico - Alcuni insegnanti hanno condiviso i loro Kahoots pubblicamente, per coinvolgere nuove studenti. 
  7. Student-made quiz - Kahoot è così semplice che anche un bambino può farlo! Chiedere agli studenti di creare quiz per gli altri,
  8. Spice Up quell'argomento "Noioso" - Sfruttando Kahoot gli argomenti noiosi possono essere più facili da apprendere
  9. Promuovere altre attività - Pianificare un gioco divertente in cui gli studenti indovinano gli interessi e le curiosità dei loro compagni di classe. Potrebbe essere una divertente attività scolastica per il primo giorno di scuola.

Hai usato Kahoot in classe? Qual è il tuo modo preferito per farlo?

 

Tradotto e modificato da originale http://www.thesnarkyschoolteacher.com/blog/tech-tuesday-woohoo-kahoot-ten-fun-ways-to-use-kahoot-in-your-classroom

Tagged under: social learning, kahoot,