La tecnologia è la lingua che tutti sappiamo parlare, ma che non sappiamo ancora scrivere

A+ A A-

Kahoot, giochiamo in classe

Kahoot! è una piattaforma di apprendimento basata sul gioco che permette agli utenti (insegnante) di creare domande a scelta multipla per i partecipanti (studenti).

La sessione può essere eseguita come un quiz game show con musica e punti assegnati agli studenti. Al termine di ogni domanda il tutto viene mostrato in un grafico e consente al docente di discutere con la classe eventuali incomprensioni.

Kahoot! funziona bene su browser web così come sui dispositivi BYOD. Gli studenti non hanno bisogno di un account per partecipare e utilizzare l'applicazione.

Kahoot! è:

  • un sistema di risposta in aula, che crea un ambiente di apprendimento coinvolgente, attraverso una pedagogia digitale game-based.
  • una piattaforma facile da usare Blended Learning che funziona su qualsiasi dispositivo, rendendo la classe interattiva, incoraggiando sia gli educatori che studenti.

Ecco cosa permette Kahoot!:

  1. stimola la collaborazione e l'apprendimento sociale
  2. impegna il cuore, la mano e la mente per l'impatto pedagogico
  3. zero tempi di configurazione, nessun account dei giocatori richiesti e semplice one-click gameplay
  4. funziona su qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet, in qualsiasi lingua, per qualsiasi soggetto o gruppo di età è gratuito (e sempre lo sarà)
Tagged under: kahoot,